Serie A, Milan-Lecce 2-2: inizia con un pareggio l’avventura di Pioli sulla panchina rossonera. Calderoni riagguanta il Diavolo nel finale.
MILANO – Serie A, Milan-Lecce 2-2. Inizia con un pareggio l’avventura di Pioli sulla panchina rossonera. Un ottimo Diavolo nel primo tempo che sfiora più volte il vantaggio trovandolo al 20′ con Calhanoglu. Nella ripresa il pareggio viene firmato da Babacar ma nel finale Piatek fa esplodere San Siro. Partita chiusa? No. In pieno recupero con un tiro dalla distanza Calderoni regala il pareggio e il settimo punto ai giallorossi. Tre lunghezze in più per i rossoneri in classifica. (I RISULTATI DELL’OTTAVA GIORNATA)
Milan-Lecce: risultato e marcatori
Milan-Lecce 2-2
Marcatori: 20′ Calhanoglu (M), 62′ rig. Babacar (L), 80′ Piatek (M), 90’+2 Calderoni (L)
Parte forte il Milan che ha subito una chance con Rafael Leao ma Gabriel dice di no al giovane rossonero. Poi sulla respinta Rossettini tira su Paquetà, palla fuori. I rossoneri continuano a spingere sull’acceleratore trovando il vantaggio al 20′ con una conclusione di Calhanoglu che trafigge Gabriel sul primo palo. Il Milan gestisce il vantaggio con ordine e va a riposo sull’1-0.
Nella ripresa i rossoneri hanno diverse chance per il raddoppio ma al 61′ ingenuità di Conti che colpisce la palla con il braccio. Dal dischetto si presenta Babacar, Donnarumma si oppone ma non può fare nulla sulla respinta.
Il Milan nel finale trova la rete con Piatek. Scambio Hernandez-Calhanoglu, assist per il polacco che con il destro batte Gabriel.
Il gol di Piatek non demoralizza il Lecce che in pieno recupero trova il 2-2 con una conclusione di Calderoni che trafigge un incolpevole Donnarumma. Nel finale i rossoneri si gettano in avanti ma al triplice fischio la partita termina in parità.
Milan-Lecce, le formazioni ufficiali
Pioli cambia e ritorna al 4-3-3. Biglia in cabina di regia con Paquetà e Kessié ai lati. In attacco panchina per Piatek con Leao prima punta insieme a Suso e Calhanoglu. Nei pugliesi Liverani sceglie Falco insieme a Babacar con Mancosu alle loro spalle.
Milan (4-3-3): Donnarumma G.; Conti, Musacchio, Romagnoli A., Hernandez T.; Paquetà, Biglia, Kessié; Suso, Rafael Leao, Calhanoglu. All. Pioli
Lecce (4-3-1-2): Gabriel; Meccariello, Lucioni, Rossettini, Calderoni; Tabanelli, Tachtsidis, Majer; Mancosu Mar.; Falco, Babacar. All. Liverani
Arbitro: Sig. Fabrizio Pasqua di Tivoli
Dove vederla in TV e streaming
Fischio d’inizio alle ore 20:45. Di seguito tutte le informazioni su come vedere la partita di San Siro.
fonte foto copertina https://twitter.com/acmilan